Aziende

Servizi per Aziende

Il branco è per i cavalli ciò che i team sono per le aziende. I cavalli richiedono un leader sincero di cui possano fidarsi e che rispettano così come ne hanno bisogno le aziende. Il cavallo è sempre sincero al 100% ed il 100% delle volte, a prescindere da chi tu sia.

Grazie alle dinamiche di branco, naturali per il cavallo, egli diventa un autentico membro del team e comunica in modo sincero e diretto se le cose stanno funzionando o meno offrendo un feedback immediato, e senza giudizio.

I cavalli rivelano le dinamiche dei team, sono in grado di sentire i battiti del nostro cuore e reagire ai minimi cambiamenti all'interno di un gruppo. Le attività sono progettate per facilitare la risoluzione di criticità e stimolano ed incoraggiano a lavorare in squadra in modo coeso.

Questo stile unico di interazione cavallo-uomo è un approccio efficace al team building e allo sviluppo della leadership ed è una potente metafora dell'ambiente di lavoro.

Team Building

Le attività esperienziali con i cavalli sono progettate ad hoc per aiutare i team, i manager, gli imprenditori ed i team leader ad ottimizzare i loro punti di forza ed esplorare le sfide del mercato attraverso un modello di apprendimento entusiasmante e unico.

Leadership ed Assertività

Le dinamiche che si creano all’interno di un branco di cavalli sono molto simili a quelle che si creano nei team di un'azienda. Il branco è per i cavalli ciò che i team sono per le persone, i cavalli richiedono un leader sincero di cui possano fidarsi e che rispettano così come ne hanno bisogno le aziende. Richiedono di mettere in campo quelle doti di leadership , assertività e capacità di ascolto ed orsservazione che un manager deve avere con il proprio team in azienda se vuole raggiungere il risultato atteso.

Horse Mediated Coaching

Lavorando al di fuori della propria zona di comfort e grazie alla mediazione del cavallo, che fà da specchio diretto del "non detto", si trasforma radicalmente la velocità con cui emergono le informazioni che servono al coach per accompagnare ad ottenere i risultati desiderati che vengono poi riportati nel day by day in azienda e consolidati.